Il segreto di Lance Armstrong?

art

Il segreto di Lance Armstrong?

Armstrong vince il Tour de France per la settima volta consecutiva. Questo in sé è già un “exploit” per uno sportivo “ordinario”, ma Lance non è “ordinario”: all’età di venticinque anni, infatti, gli viene diagnosticato un cancro (choriocarcinoma) con metastasi addominale, polmonare e cerebrale!
Avere recuperato è stata una grande fortuna, ma vincere cinque volte la più dura di tutte le gare ciclistiche contro atleti più giovani e in salute, questo è l’ “exploit” che ha compiuto Lance Armstrong.

Senza la chirurgia e i successivi trattamenti, al livello di evoluzione in cui si trovava la malattia, probabilmente questo risultato non sarebbe stato mai raggiunto. armstrong5Una persona in condizioni “normali” sarebbe stata molto contenta di poter sopravvivere e continuare a condurre una vita tranquilla, senza eccessi, ma Lance non si è accontentato, ha voluto sconfiggere il suo disagio con un coraggio e una volontà fuori dal comune.

Nel 1999 Lance incontra Jeff Spencer, il chiropratico del team US postal dal 1972, che da allora l’ha sempre seguito; in questo stesso anno Lance vince per la prima volta il Tour… coincidenza? buona fortuna portata dal Dr.Spencer oppure semplicemente l’effetto chiropratico che permette al corpo di migliorare tutte le funzioni e di esprimersi al 100%.

CHIROSPORT Dr. Giovanni Bisanti Via Cesare Battisti, 46 20854 Vedano al Lambro (MB)