Una nuova ricerca conclude che lo stato generale di salute e’ del 20% superiore alla media con le cure chiropratiche (25 maggio 2007).

artUn recente studio condotto dal gruppo di ricerca americano RCS dimostra che chi segue le cure Chiropratiche con costanza vanta un benessere psicofisico del 20% superiore rispetto alla media della popolazione mai curata con la Chiropratica.
La ricerca e’ stata condotta da RCS (Research & Clinical Science) su 800 pazienti volontari.
La metodologia di studio si e’ basata sul questionario di qualità di vita; utilizzato dai programmi di ricerca medici internazionali. Questo ha previsto un punteggio su 4 differenti componenti di benessere generale: gioia di vivere, stato fisico, stato emotivo e stress. Il tutto riassunto in un punteggio di qualità di vita in generale.
Lo studio ha paragonato un gruppo di pazienti che segue un check up Chiropratico regolarmente con un gruppo che non ha mai ricevuto un aggiustamento chiropratico.
I risultati hanno mostrato che i pazienti sottoposti regolarmente a controlli chiropratici hanno uno stato di salute e benessere generale superiore del 20% rispetto alla media. Lo stato psicofisico migliora del 21%, la capacita di superare lo stress e’ addirittura superiore del 34%, lo stato fisico del 15% ed infine la gioia di vivere nel senso più generico del termine e’superiore del 10%.
Questo studio preliminare e’stato annunciato dal Presidente dell’ RCS il Dott. Robert Blanks, PhD,
professore del Reparto di Scienze Biomediche della Florida Atlantic University e Professore Emerito di Anatomia e Neurobiologia dell’Universita della California.
Per chi volesse saperne di più vi consigliamo di visitare il sito www.rcsprogram.com dove si può trovare la ricerca completa.

CHIROSPORT Dr. Giovanni Bisanti Via Cesare Battisti, 46 20854 Vedano al Lambro (MB)