La Guarigione

d1

La Guarigione


A chiropratica riconosce che la guarigione avviene dall’ interno, cioè attraverso un funzionamento armonico dell’intero corpo sotto il controllo del cervello: per questo il chiropratico non tratta i sintomi, bensì corregge le sublussazioni vertebrali. Per ottenere risultati stabili sono necessari quattro stadi di cura:

I -> Cura iniziale intensiva.
II -> Stabilizzazione.
III ->Riabilitazione.
IV ->Mantenimento.

Sta al paziente decidere ciò che vuole ottenere dalla chiropratica: può scegliere di tralasciare la cura alla fine di qualsiasi stadio, ppure continuare ad ottimare la sua qualità di vita.

Gli “effetti collaterali” che si possono verificare sono sorprendenti, ma in positivo: parecchi pazienti che si sono rivolti al chiropratico per il “trattamento di un sintomo” (mal di schiena, cervicalgia, ecc..) si sono poi accorti con meraviglia che altri problemi, a volte cronici, sono spariti. Si potrebbe perciò dire che gli “effetti collaterali” della chiropratica sono sempre positivi!

La cura preventiva e di mantenimento….. comporta controlli periodici della colonna vertebrale nei bambini, adulti e anziani per mantenere il corpo forte ed in salute.


    d5

    CHIROSPORT Dr. Giovanni Bisanti Via Cesare Battisti, 46 20854 Vedano al Lambro (MB)